Il “profilo delle carezze” (stroke profile)

L’Analisi Transazionale nel web

Una rubrica per raccogliere negli sconfinati meandri di internet i contributi che spiegano e raccontano la teoria analitico-transazionale.


Le stroke (in italiano spesso tradotte con “carezze”) sono l’unità di riconoscimento, il motivo per cui comunichiamo e ci relazioniamo agli altri.

Dopo l’articolo con la griglia dello “stroking profile” del dr Christian Giordano → Lo “Stroking Profile”: uno strumento utile per conoscere il modo in cui ci diamo il permesso di nutrirci nelle relazioni ecco un altro strumento sviluppato dalla dott.ssa Alina Dohotaru, psicologa e psicoterapeuta AT, che può aiutarvi a valutare il vostro personale profilo delle stroke attraverso un semplice questionario.


Disclaimer: EgoStates non è responsabile dei contenuti di questo articolo né di eventuali modifiche dello stesso. La sezione “Analisi Transazionale nel web” raccoglie i contributi sull’AT organizzandoli in una specie di Indice organizzato secondo il modello 101. Se desideri segnalare link malfunzionanti, imprecisioni o contenuti non appropriati, utilizza il form di contatto.