Introduzione agli Stati dell’Io

L’Analisi Transazionale nel web

Una rubrica per raccogliere negli sconfinati meandri di internet i contributi che spiegano e raccontano la teoria analitico-transazionale.


In questo articolo viene spiegato in modo semplice il concetto di Stati dell’Io, la pietra basilare dell’Analisi Transazionale (non a caso è il nome del nostro sito!).

Il dottor Antonello Mattia illustra in modo semplice e con molti esempi il concetto degli Stati dell’Io Genitore Adulto e Bambino.

L’articolo è pensato soprattutto come una piccola guida a beneficio di chi è impegnato in un percorso di psicoterapia analitico-transazionale, ma è utile anche per chiunque voglia conoscere meglio l’approccio dell’AT.

https://antonellomattia.it/analisi-transazionale-breve-guida-agli-stati-dell-io-per-pazienti/

Buona lettura


Disclaimer: EgoStates non è responsabile dei contenuti di questo articolo né di eventuali modifiche dello stesso. La sezione “Analisi Transazionale nel web” raccoglie i contributi sull’AT organizzandoli in una specie di Indice organizzato secondo il modello 101. Se desideri segnalare link malfunzionanti, imprecisioni o contenuti non appropriati, utilizza il form di contatto.