Libri sull’Analisi Transazionale Sociocognitiva

Il punto di riferimento per conoscere l’Analisi transazionale socio-cognitiva (ATSC) è senza dubbio, come è facile evincere dal nome, il volume “Analisi transazionale socio-cognitiva” da completare con “La nuova sinfonia dei molti sé” che raccoglie articoli e ricerche sugli strumenti dell’ATSC.

Molto utili anche le recenti sintesi e il confronto tra alcuni eminenti analisti transazionali a livello internazionale:

Analisi transazionale socio-cognitiva di Pio Scilligo

Frutto di decenni di ricerche, l’ATSC si propone come una rivisitazione dell’Analisi Transazionale tradizionale, attingendo ai più recenti modelli di mente e relazioni interpersonali. Il risultato è un quadro teorico solido e scientificamente valido, che non rinuncia però alla ricchezza e all’efficacia clinica che da sempre contraddistingue l’AT.

Cuore del modello è il concetto di “Stato dell’Io”, ridefinito sulla base di ricerche contemporanee. L’obiettivo è superare le limitazioni del passato e aprire un nuovo dialogo con la comunità scientifica internazionale, rendendo l’ATSC uno strumento prezioso per teorici, ricercatori e psicoterapeuti di ogni orientamento.

Il libro offre:

  • Una panoramica completa delle basi teoriche dell’ATSC
  • Numerosi esempi di ricerche che ne dimostrano l’efficacia
  • Applicazioni concrete del modello in ambito clinico

Se sei un professionista del settore o semplicemente interessato a conoscere di più sull’ATSC, questo libro è un’occasione imperdibile per approfondire un modello in continua evoluzione.