La Favola dei Caldomorbidi

La Favola dei Morbidosi Caldi (nota generalmente come favola dei Caldomorbidi) è un classico dell’AT scritto da Claude Steiner per raccontare con linguaggio semplice la teoria della stroke economy.

C’era una volta, molto tempo fa, una coppia felice, lui si chiamava Tim e lei Maggie. Tim e Maggie vivevano con i loro due figli John e Lucy.
Per capire quanto fossero felici dovete comprendere come andavano le cose a quei tempi.
Vedete, in quei tempi felici quando si nasceva veniva regalata a tutti una piccola, soffice Borsa Morbidosa. Ogni volta che una persona infilava la mano in questa borsa poteva tirare fuori un Caldomorbido. Il Caldomorbido era molto apprezzato perché ogni volta che uno riceveva un Caldomorbido si sentiva subito caldo e morbido ovunque. Chi non riceveva regolarmente Caldomorbidi rischiava di sviluppare una brutta malattia alla schiena che lo faceva incurvare e morire.

A quei tempi era facilissimo ottenere dei Caldomorbidi. Ogni volta che qualcuno li desiderava, poteva avvicinartisi e dirti: «Mi piacerebbe avere un Caldomorbido!».
Tu avresti tirato fuori dalla tua borda un bel Caldomorbido grande quanto la mano di una bambina. Non appena il Caldomorbido vedeva la luce del giorno, sorrideva e…

Continua a leggere → La Favola dei Morbidosi Caldi